Comunicato 16 2017

COMUNICATO Nº 16 / 2017

Novi Ligure, 11 Ottobre 2017

Con il presente comunicato, l’Associazione Pendolari Novesi presenta la petizione con raccolta firme dei pendolari per richiedere a Trenitalia quanto segue:

a causa del sovraffollamento, dovuto alla soppressione di treni sulla tratta Genova >< Torino, per i due treni Intercity 500 (mattino) e intercity 519 (pomeriggio), le persone sottoscritte e firmatarie richiedono a codesti spettabili Enti di considerare la richiesta di aggiunta di almeno una carrozza (attualmente le carrozze sono tre) per garantire vivibilità a bordo, comfort di viaggio e posto a sedere, tenendo anche conto che, sul sito web di Trenitalia, è possibile prenotare con una disponibilità di quattro carrozze.

Si ricorda inoltre che Associazione Pendolari Novesi è tutt’ora in attesa di risposta da Regione Piemonte e Trenitalia DPR Piemonte dell’esito positivo di istanza di prolungamento dei treni RV2504 e RV2519 da Alessandria a Genova, a parziale rimpiazzo dei soppressi IC502, IC512, IC515 e IC521.