L'Associazione Pendolari Novesi è stata accreditata al tavolo tecnico della Regione Liguria per il trasporto pubblico

Con la presente informiamo tutti i pendolari che l'Associazione Pendolari Novesi è stata accreditata al tavolo tecnico della Regione Liguria per il trasporto pubblico.

A partire da ora l'Associazione Pendolari Novesi potrà partecipare agli incontri convocati dalla Regione insieme alle altre associazioni accreditate.

La Regione Liguria ha anche risposto - in ritardo di tre mesi - alle richieste formulate durante l'incontro del 28 giugno u.s. per tentare di ovviare al problema dell'attestamento dei treni regionali provenienti dal Piemonte a Genova Piazza Principe, problema che dovrebbe perdurare fino alla fine dei lavori di potenziamento sul nodo, a tutto il 2023 e che tanti disagi sta arrecando a chi viaggia.

La risposta di RFI è stata negativa a tutte e tre le proposte formulate nel documento tecnico presentato, che proponeva tre possibili scenari basati su cambi di binario e ritocchi alle tracce orarie.
Risponderemo a tono a RFI e a Regione, chiedendo un tavolo tecnico entro fine mese perché siamo convinti che almeno una soluzione esista anche se, al momento, è chiara la volontà di non cercarla.
A breve usciremo sul tema con un comunicato stampa.

Cordiali saluti,

Andrea E. Pernigotti