Comunicato 03 2016

ASSOCIAZIONE PENDOLARI NOVESI

COMUNICATO Nº 03 / 2016

Novi Ligure, 18 Novembre 2016

Oggetto: richiesta di informazioni da APN a Comune di Novi Ligure con riferimento ad una possibile futura chiusura della linea Novi - Tortona per cantieri.

A seguito della richiesta in oggetto da parte dell’Associazione Pendolari Novesi, il Comune di Novi Ligure si è attivato nella persona del Sindaco che ha fatto la richiesta di chiarimenti direttamente a RFI.

La risposta di RFI, che ci è stata comunicata, è che al momento la chiusura della linea non è stata ancora calendarizzata.

La nostra interpretazione è che, a causa dei tempi tecnici che dovrebbero trascorrere da una eventuale calendarizzazione, al momento non effettuata, e la chiusura vera e propria, si possa ritenere che con l’avvento dell’orario invernale in vigore dall’11 Dicembre p.v. (visibile online dal 23 Novembre p.v.), i treni da e per Milano saranno previsti quantomeno per i mesi invernali.

Sarà nostra premura monitorare continuamente la situazione in modo da essere avvisati con un congruo anticipo che ci permetta di organizzare soluzioni alternative.