Logo

 Dal 1989 al servizio di chi viaggia quotidianamente dalla nostra città.

Rivolgetevi a noi con fiducia!

Partecipate alle nostre assemblee.

Comunicato 07 2018

COMUNICATO Nº 07 / 2018

Novi Ligure, 22 Marzo 2018

Oggetto: introduzione servizio FrecciaRossa Genova >< Milano e perturbazioni di linea ad esso correlate

Come preavvisato con Comunicato APN nº 02/2018, del 18 Gennaio 2018 (oggetto: “Ecco che cosa mancava per guastare definitivamente la vita dei pendolari per Milano”), il nuovo servizio di cui all’oggetto è stato introdotto sulla linea Genova - Milano a far data dal 15 Marzo 2018.

Senza voler essere a tutti i costi negativi nei nostri giudizi, avevamo espresso qualche perplessità in merito ed avanzato qualche dubbio, riservandoci ulteriori giudizi nel momento in cui fossimo arrivati alla prova dei fatti.

Apprendiamo in data odierna della risposta dell’Assessore ai trasporti della Regione Piemonte, Dott. Balocco, all’interrogazione promossa dal gruppo regionale del Movimento Cinque Stelle e conseguente notifica di diffida della Regione Piemonte a Trenitalia per violazione degli accordi.

Ad una settimana di distanza dall’introduzione del servizio, non abbiamo potuto fare a meno di notare che gli orari dei treni che i lavoratori e gli studenti prendono per recarsi a Milano e Pavia sono regolarmente perturbati con ritardi che vanno da pochi minuti fino a un’ora.

Abbiamo anche ricevuto segnalazioni relative alla direttrice in direzione Alessandria - Asti - Torino.

Per questa ragione abbiamo iniziato un monitoraggio dei ritardi sui principali treni utilizzati dai pendolari che si protrarrà fino a fine mese. Una volta elaborati i risultati li renderemo pubblici.

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti,

Il Presidente:

Andrea E. Pernigotti