Comunicato 01 2016

ASSOCIAZIONE PENDOLARI NOVESI

COMUNICATO Nº 01 / 2016

Novi Ligure, 10 Novembre 2016

Si rende noto ai pendolari novesi che in data 7 Ottobre 2016 si è tenuta, presso la sala consiliare del Comune di Novi Ligure una assemblea straordinaria dell’Associazione Pendolari Novesi con il seguente ordine del giorno:

• Comunicazioni del Presidente uscente
  • Modifica dello Statuto
  • Elezione del Presidente
  • Varie ed eventuali

Di seguito un resoconto sintetico per punti.

Comunicazioni del Presidente uscente: il Presidente in carica (Dott. Riccardo Leardi) conferma le sue dimissioni come già anticipato durante la conferenza stampa del 30 giugno u.s..

Modifica dello Statuto: a far data dal giorno 7 Ottobre 2016, per decisione unanime dell’assemblea, l’elezione del Presidente avviene per via diretta e non più per mezzo di 9 (nove) consiglieri eletti dall’assemblea.

Elezione del Presidente: avviene l’elezione per votazione diretta ed il risultato stabilisce che il sottoscritto Andrea Pernigotti è eletto nuovo Presidente dell’Associazione, in carica per anni due.

Varie ed eventuali: con l’assemblea ed in collaborazione con l’Assessore ai Trasporti del Comune di Novi Ligure, presente in assemblea, si concorda di:

• contattare i referenti delle Ferrovie (Trenitalia e Trenord) per le tre direttrici ed organizzare con gli stessi riunioni prima dei cambi d’orario di Dicembre;
  • contattare i referenti di RFI per ottenere delucidazioni in merito alla possibile chiusura della linea Novi-Tortona ed organizzare azioni correttive in maniera tale da mitigare l’inevitabile impatto su coloro che viaggiano in direzione Tortona-Voghera-Pavia-Milano;
  • coinvolgimento dei Comuni limitrofi per formalizzare un'associazione di Comuni che rappresenti tutti i pendolari che gravitano su Novi Ligure (a cura del Comune di Novi Ligure).

Altre comunicazioni: di prossima apertura un indirizzo e-mail dell’Associazione e un sito internet della stessa; seguiteci in bacheca.